Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Livigno

Posto a 1500 metri sul livello del mare, Livigno è il comune più settentrionale della Lombardia e fa parte della provincia di Sondrio. I primi insediamenti stabili risalgono al 1300, con l’avvio degli scambi commerciali tra gli abitanti del luogo e le comunità del vicino Cantone dei Grigioni. Tra il 1600 e il 1800, l’Impero austriaco e Napoleone riconobbero l’autonomia di Livigno e l’esenzione dai dazi doganali dovuti alla Svizzera. Privilegi che consentirono alla cittadina di crescere e svilupparsi, grazie anche alla realizzazione di un collegamento stradale verso Bormio e alla costruzione del “Tunnel Mont La Ceira”. Livigno è una meta turistica molto apprezzata dagli amanti della montagna e degli sport invernali.

Se la conosci...

Nota anche come il “Piccolo Tibet” per via delle condizioni climatiche e morfologiche simili a quelle della vetta himalayana, Livigno è caratterizzata da una stagione invernale molto lunga e fredda. Se abiti da queste parti, saprai sicuramente che proteggere l’ambiente domestico con infissi e serramenti in grado di garantire un buon isolamento termico è assolutamente indispensabile. Così come fondamentale è scegliere una caldaia di ultima generazione per alimentare in modo efficiente l’impianto di riscaldamento. Non vuoi rinunciare a fare due passi neanche in pieno inverno? Cerca il negozio di abbigliamento più vicino a casa tua e scegli guanti, sciarpe e maglioni su misura per te.

Se non la conosci...

Famosa per le piste da sci e gli impianti di risalita, Livigno ospita ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le piste innevate, il paesaggio incantato e le strutture alberghiere all’avanguardia ne fanno il luogo ideale dove trascorrere una settimana bianca all’insegna del divertimento. Gli hotel della zona sono sempre molto affollati e offrono servizi di ogni genere, dalla sauna all’idromassaggio, dalla palestra al ristorante. Le Alpi Retiche e il vicino Lago del Gallo sono posti imperdibili per chi ama le escursioni e il contatto con la natura. Livigno è inoltre una cittadina ricca di tradizioni, come testimoniano i festeggiamenti per il Carnal (carnevale) e il Ghibinet (epifania valtellinese).

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LIVIGNO
Pagina 1 di 5
1 2